skip to Main Content
045 6350440
347 9158028
info@ledenergy.it

Presso il nostro studio puoi trovare un CTP o di un ausiliario al CTU

Il nostro studio può fare al caso tuo! Presso di noi puoi trovare figure professionali con notevole esperienza tecnico-giuridica che svolgono l’attività di consulente tecnico di parte (CTP) e/o di ausiliario del consulente tecnico di ufficio (CTU) nell’ambito dei contenziosi giudiziari civili in materia di edilizia.

CTU

È una figura professionale nominata da un giudice e presta la sua opera di consulenza sulla base di precise competenze definite dal Codice di procedura civile. Il CTU ha il compito di rispondere in maniera puntuale e precisa ai quesiti che il giudice formula nell’udienza di conferimento dell’incarico e di relazionarne i risultati nell’elaborato peritale che prende il nome di Consulenza Tecnica d’Ufficio. Il CTU può nominare un ausiliario che lo supporti nello svolgimento del suo incarico al fine di rispondere alle domande poste nel quesito peritale motivandole ampiamente dal punto di vista tecnico/scientifico

CTP

È una figura professionale, operante in un determinato campo tecnico/scientifico, nominata da una delle parti in causa (attrice o convenuta) ed ha il compito di affiancare il consulente tecnico d’ufficio nello svolgimento del suo incarico oltre che a trasmettere le proprie osservazioni a supporto o critica del risultato al quale il perito del giudice sia giunto.

Back To Top